It is thrifty to prepare today
for the wants of tomorrow.Aesop, VI century BC

Fondi

FB Opportunity Fund

FB Opportunity Fund

ISIN:EE3500110236
Bloomberg:FBOPPOR ET

 

 

OBIETTIVO DELL'INVESTIMENTO

 

Dare all’investitore la possibilità di ottenere un più alto livello di rendimento sul capitale investito, e molto più vantaggioso rispetto ai tassi di interesse sui depositi bancari e sull’inflazione per un periodo lungo da 3–7 anni. Progettato per gli investitori con un profilo ad alto livello di rischio.

 

Grazie all’impiego di specifiche strategie d’investimento, il Fondo è in grado di trarre profitto non solo in condizioni di un mercato in crescita, ma anche di un mercato in calo.

 

L’aggiunta di FB Opportunity Fund al portafoglio investimenti fornisce una diversificazione che non si può ottenere attraverso gli investimenti tradizionali.

 

Il Fondo fa parte di quella categoria di fondi a basso costo (senza alcuna fee né per l’entrata né per l’uscita dal fondo).

 

 

Strategia del fondo

 

Il fondo, orientato all’ottenimento del massimo rendimento, sfrutta complesse strategie commerciali, che spesso includono l’uso della leva finanziaria, vendite allo scoperto e derivati.

 

Il fondo investe non meno dell’80% del patrimonio in strumenti derivati sul mercato finanziario statunitense. I principali strumenti di trading sono le opzioni su indici e titoli di Stato statunitensi.

 

Qui è possibile consultare la storia del trading secondo questa strategia per il periodo aprile 2013 – novembre 2015. Qui è possibile consultare gli attuali dati effettivi sul valore netto del patrimonio del FB Opportunity Fund.

 

Come con la maggior parte degli investimenti, anche questi fondi possono registrare una crescita negativa, e non siamo in grado di garantire il raggiungimento degli obiettivi della strategia. Gli obiettivi indicati non possono essere considerati come una promessa o una garanzia di ottenimento di risultati positivi.

 

Gestione dei rischi

 

La gestione dei rischi si basa su rigide regole approvate dalla Società, e includono:

 

  • criteri per la selezione degli strumenti di trading;
  • criteri per la selezione dei livelli di rischio;
  • modelli probabilistici per il calcolo dell'andamento patrimoniale, tenendo conto della volatilità attesa;
  • controllo sulla variazione della misura del valore a rischio VaR (Value at Risk);

 

 

Dati principali del fondo

 

Mercati: USA

Strumenti: 

Derivati, incluse le opzioni sugli indici e i bonds

Valuta: EUR
Сosto di 1 quota: EUR 1,000
Investimento minimo: 

EUR 50,000

Periodo d'investimento: Termine consigliato – da 3 anni in su
Allocazione del patrimonio: 

almeno il 60% in strumenti finanziari

Rischi:Superiori alla media
NAV:Mensile
Dividendi: il fondo non prevede il pagamento di dividendi
Spese amministrative:

- commissione del 30% sugli utili generati

Costi d'investimento:

- 0% per l’entrata nel fondo;

- 0% per l’uscita dal fondo

Cancelliere:Swedbank
Depositario:Swedbank
Periodo contabile:mensile

 

 

Total Returns

 

2016

2017

FB Opportunity Fund

17.876%

16.141%

 

 

 


 

Se i materiali forniti AS FB Asset Management utilizzano cifre per la descrizione dei rendimenti medi degli investimenti o dei discostamenti da tali rendimenti medi, allora i relativi indicatori possono rivelarsi solo delle previsioni verosimili sulla base di quanto accaduto in passato. AS FB Asset Management non garantisce la redditività degli investimenti; la redditività degli investimenti dipende dalle variazioni dei mercati finanziari, e l’investitore si assume ogni sorta di rischio connesso. Assumersi il rischio dell'investimento è il prezzo che l’investitore deve pagare per partecipare ai guadagni dell’investimento.